Chi Siamo

Chi Siamo

Kursaal Distillerie Geoessence Azienda Agricola è un’ azienda specializzata nella produzione con metodo artigianale di Aromi, Estratti e Concentrati particolarmente utilizzati nel settore Oleario, Conserviero, Catering, Dolciario, Beverage , Liquoristico.

La nostra azienda è una della rarissime realtà agricole in Italia che al tempo stesso coltiva, trasforma e prosegue con la complessa arte dell’attività estrattiva.
Gran parte dei prodotti vengono ottenuti per distillazione in corrente di vapore delle spezie di riferimento, moltissime delle quali sono di nostra produzione in campi limitrofi all’azienda.

La nostra vastissima gamma di Aromi Naturali, ottenuti tramite distillazione delle piante e dal cui processo otteniamo gli Oli Essenziali , comprende : Aglio, Alloro, Arancia, Asparago, Basilico, Bergamotto, Cannella, Capperi, Carciofo, Cardamomo, Cedro, Chiodi di garofano, Cipolla, Coriandolo, Curcuma, Dragoncello, Erba cipollina, Finocchietto selvatico, Ginepro, Limone, Maggiorana, Mandarino, Melograno, Menta, Mix Agrumi, Mirto, Origano, Pepe, Peperoncino, Peperone, Pistacchio, Prezzemolo, Rosmarino, Salvia, Scalogno, Timo, Wasabi, Zenzero.

Vengono presentati come Lipo-estratti, pronti per essere diluiti direttamente in olio o salse, secondo le varie percentuali descritte sulle rispettive schede tecniche, il processo di distillazione garantisce una eccezionale persistenza aromatica del prodotto consentendone l’utilizzo in percentuali minime.

A completamento della gamma degli aromi naturali, proponiamo una vasta gamma di Aromi Natural-Identici quali: Tartufo bianco, Tartufo nero, Fungo, Zafferano, Pomodoro, Mela verde, Vaniglia, Caffè, Nocciola, Noce, Ribes nero, Cioccolato.

Alla lista esemplificativa ma non esaustiva dei LipoEstratti naturali, LipoAromi Naturali, LipoAromi, si aggiungono una serie di prodotti assolutamente innovativi, di nostra esclusiva creazione, che riscuotono un grosso successo nel mercato nazionale e affarmeti soprattutto in quello estero come i Sali Liquidi Aromatizzati, le Creme di Olio.

Il nostro lavoro e la nostra missione è seminare, coltivare, raccogliere e lavorare direttamente i nostri prodotti per garantire un livello di naturalezza e qualità al di sopra degli standard di una tradizionale produzione industriale.
I nostri prodotti sono 100% naturali e vengono lavorati direttamente in azienda senza passare per altre filiere.

La presentazione dei nostri prodotti presso i potenziali clienti, la possibilità di fare test olfattivi, la possibilità di ospitare, illustrare e mostrare la filiera di produzione e le tecniche estrattive al cliente laddove volesse sono parte delle caratteristiche che ci contraddistinguono.

La nostra prerogativa è investire sulla selezione di quei soggetti economici che puntino ad operare con un partner che faccia della qualità e dell’efficienza il proprio punto di forza.

Questa è la nostra linea aziendale, noi investiamo sul cliente, e ci aspettiamo che il cliente seriamente interessato, possa a sua volta investire in un percorso di crescita e sviluppo perfettamente rispondente alle proprie esigenze produttive e di mercato.

Kursaal Distillerie Geoessence Azienda Agricola ed i suoi terreni sono situati a Tollo in Abruzzo (CH), uno dei luoghi più ricchi e fertili del centro Italia, posizionata in luogo strategico, a circa 5 km dal mare e 30 km dalla montagna immersa nel verde dei suoi agrumeti, frutteti e dei vigneti che circondano tutto il territorio.